Potranno accedere al bando le famiglie con reddito inferiore o pari a 10mila euro

È stato riaperto l’Avviso della Regione Puglia per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo scolastici per le famiglie a basso reddito con figli iscritti a istituti secondari di 1° grado e 2° grado statali e paritari.

Potranno presentare richiesta gli studenti i cui nuclei familiari risultino con ISEE inferiore o pari a 10.632,94 euro dalle ore 12,00 del prossimo 12 settembre e fino alle ore 12,00 di venerdì 30 settembre tramite la piattaforma https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/ sotto la voce “Libri di testo” per l’anno scolastico 2022\2023.

La piattaforma acquisirà i dati sull’ISEE dalla banca dati dell’INPS sarà necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile al suo interno una attestazione ISEE valida. Il riconoscimento del beneficio sarà preceduto dalla verifica della residenza dello studente o della studentessa, della frequenza scolastica, dell’effettiva spesa sostenuta nel caso di erogazione di rimborso delle spese.

«Sono ben 64.952, fino ad ora, gli studenti e le studentesse pugliesi a basso reddito che riceveranno il bonus regionale per la fornitura gratuita di libri di testo o sussidi didattici per il prossimo anno scolastico –  fa sapere l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo -. Con il precedente Avviso, conclusosi alla fine di luglio, abbiamo accolto tantissime domande con un incremento di circa 10.000 istanze rispetto allo scorso anno. Numeri importanti ma che evidentemente non hanno coperto tutto il fabbisogno, viste le numerose richieste che ci sono pervenute oltre la scadenza»

Condividi Articolo