Fino al 29 luglio si potrà formulare richiesta tramite un portale

Libi di testo gratuiti per gli studenti. È quanto deciso dall’Avviso regionale emanato dalla Giunta pugliese che metterà a disposizione per il prossimo anno scolastico i libri di scuola per gli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito.

L’avviso si rivolge agli studenti delle scuole medie e superiorimembri di famiglie con Isee inferiore o pari a 10.632,94 euro, la domanda dovrà essere presentata da uno dei genitori tramite il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023  fino alle ore 12 del 29 luglio 2022.

Il beneficio sarà erogato tramite i Comuni e sarà preceduto dalla verifica della residenza del richiedente, della sua frequenza scolastica e dell’effettiva spesa sostenuta nel caso di erogazione di rimborso delle spese.

«In questa operazione sottolineo anche la grande sinergia con i Comuni che hanno positivamente accolto il formato digitale del bonus libri introdotto lo scorso anno scolastico – ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo, che ha aggiunto – siamo sulla strada giusta, l’obiettivo è una pubblica amministrazione sempre più smart, efficiente e al servizio dei cittadini e delle cittadine»

Condividi Articolo