Lo sportello virtuale per le famiglie
Lo sportello virtuale Pugliaforfamily nasce con l’obiettivo di informare le famiglie sulle opportunità che offre la Regione Puglia in merito ai provvedimenti propri del Piano di politiche familiari. Lo sportello è un servizio previsto dal piano regionale per le politiche familiari, approvato in Giunta per il triennio 2020-22, nato da un bando della Regione Puglia, vinto dal Forum delle Associazioni Familiari della Puglia.
Lo sportello, lavorando in stretta collaborazione con dipendenti regionali, attinge a informazioni e dati concreti, costituendo così un canale diretto con le famiglie, raggiunte anche attraverso i social. Le determine, le norme, le delibere, i bandi regionali sono schematizzati dal nostro team per renderli facilmente accessibili e quindi fruibili dalle famiglie.
Uno stile giornalistico rende poi i contenuti snelli e alla portata di tutti. Attraverso un indirizzo e-mail, inoltre, lo sportello riceve segnalazioni, proposte, criticità direttamente dalle famiglie, dalle associazioni, in un’ottica di crescita e implementazione dei servizi regionali. Non solo, Pugliaforfamily è anche occasione di dialogo, di condivisione di progetti, eventi, attività in partnership tra i diversi soggetti interessati, in un’ottica di rete che punta a far crescere i servizi alle famiglie pugliesi.