La presentazione delle domande online sarà possibile fino al 28 luglio
Dai centri socioeducativi diurni alle ludoteche. Ecco alcuni dei luoghi dove è possibile utilizzare il Buono servizio minori, il titolo di acquisto messo a disposizione delle famiglie grazie all’l’Avviso pubblico da poco approvato dalla Regione Puglia.
Sarà possibile accedere ai servizi messi a disposizione dell’Avviso esclusivamente online tramite il sito http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it e inserendo le credenziali SPID Livello 2 fino alle ore 12,00 del 28 luglio e ottenere così un abbattimento della tariffa sui servizi messi a disposizione dalle strutture iscritte nel catalogo regionale, questo bonus avrà validità annua a partire dal 1° settembre 2022 al 31 luglio 2023.
La presentazione della domanda è valida per centri socioeducativi diurni, centri polivalenti per minori, ludoteche e servizi educativi per il tempo libero. Le famiglie che faranno pervenire la loro richiesta telematica dovranno possedere residenza o domicilio in Puglia, Isee non superiore a 20mila euro, ed età minima del minore aderente al regolamento della struttura prescelta non compiuta entro il 31 dicembre 2022.
«Sappiamo che si tratta di un avviso molto atteso – dichiara l’assessore al Welfare Rosa Barone – con cui vogliamo sostenere la domanda delle famiglie e favorire la qualità e la pluralità dell’offerta dei servizi e delle strutture per minori. Allo stesso tempo vogliamo favorire l’incremento dell’occupazione femminile, con uno strumento che permetta di conciliare i tempi di vita e di lavoro. Il buono può coprire l’intera tariffa o parte della stessa a seconda della condizione economica delle famiglie risultante dall’Isee».