Le lettere degli utenti indirizzate a Puglia For Family
Mi sono imbattuto in questo Sportello virtuale in maniera casuale. Cercavo notizie relative alla famiglia e alle normative nuove in suo favore e sono finito in questo sito. Leggo che è una iniziativa della Regione Puglia, ma attuata e condotta dai privati. Bene così. La mano del volontariato c’è sempre e si vede quando c’è.
Mi congratulo con la Regione per questa iniziativa che pone la Puglia all’avanguardia nel panorama dei servizi alla famiglia. Purtroppo in Italia ci sono poche esperienze al riguardo: forse solo in Trentino la sensibilità per le esigenze dei nuclei familiari è così evidente come in Puglia. Per il resto, il panorama è desolante. Noi genitori con famiglie numerose e con disabili a carico siamo di fatto abbandonati a noi stessi. Resta un’impresa persino avere informazioni sulle leggi che puntano ad alleviare i pesi economici e fiscali.
Complimenti alla Puglia, dunque! Pur non vivendo nella vostra regione e non essendo pugliese, potrò almeno continuare a rivolgermi a questo Sportello per un sostegno informativo e una consulenza. Grazie dalla Calabria.
RINO CIRILLO