L’Avviso si rivolge agli ultrasessantacinquenni della graduatoria C

Novità per le cure a persone non autosufficienti: è aperta la seconda finestra infrannuale di domanda dei Buoni servizi per anziani e disabili rivolta a coloro che hanno superato il sessantacinquesimo anno d’età valido per servizi inquadrati come prestazioni sanitarie domiciliari (Servizio di Assistenza Domiciliare e Assistenza Domiciliare Integrata).

Sarà possibile effettuare richiesta dalle ore 12:00 del 18 ottobre fino alla stessa ora del 18 novembre tramite la piattaforma telematica dedicata raggiungibile all’indirizzo http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it.

La validità dei buoni servizio che le famiglie potranno richiedere sarà di circa nove mesi intercorrenti tra il 18 ottobre 2022 e il 30 giugno 2023, ma sarà valida solo presso i sedici Ambiti territoriali sociali che non hanno partecipato alla prima finestra della graduatoria C.

«Si tratta – spiega l’assessora al Welfare, Rosa Barone- di un servizio essenziale per le famiglie per questo con gli uffici abbiamo lavorato per aprire questa nuova finestra per gli ambiti che non avevano partecipato alla prima finestra, in modo da dare le stesse possibilità a tutti i pugliesi. Nessuno deve sentirsi dimenticato».

Condividi Articolo