Messe a disposizione centosessanta borse di studio per i vincitori dell’Avviso

Il Comune di Bari ha messo a disposizione sessantacinque borse di studio per gli studenti liceali o universitari che hanno frequentato l’anno scolastico 2019/20 ed altrettante per l’anno scolastico 2020/21.

Le borse di studio sono così suddivise: centotrenta verranno destinate agli studenti delle scuole superiori e trenta per quelli universitari.  Per gli studenti dei licei saranno riservate somme pari a 259 euro che andranno in favore degli allievi che abbiano frequentato le classi I, II, III o IV delle scuole secondarie di secondo grado della città di Bari.

Per gli universitari le somme saranno più elevate, pari a 1.546 euro l’una.  Cinque saranno destinate a ragazzi con laurea di primo livello conseguita presso un qualunque corso di studi universitario e che abbiano discusso una tesi di laurea sulla città di Bari. Altre cinque saranno per gli universitari che abbiano ottenuto una laurea di secondo livello con argomento sempre la città.

Le domande per entrambi gli avvisi dovranno essere presentate entro il prossimo 22 novembre a mezzo servizio postale, mediante consegna diretta a mano o a mezzo posta elettronica certificata

«Questi bandi rappresentano il frutto del lavoro sinergico effettuato con i consiglieri comunali che alcune settimane fa- commenta l’assessore alle Politiche educative e giovanili Paola Romano -, su mia proposta, hanno approvato il nuovo regolamento all’unanimità. Ringrazio ancora una volta gli uffici e i consiglieri comunali per questo lavoro congiunto che, dopo cinquanta anni, ci ha permesso di adeguare un regolamento ormai vetusto alle attuali esigenze, aumentando il numero di borse a disposizione e individuando criteri di accesso più equi, basati sul merito e sulla condizione familiare degli studenti, anche per sostenere maggiormente chi parte da una condizione di svantaggio rispetto agli altri»

Condividi Articolo