Il Comune riattiva le iscrizioni per accedere al servizio fino al 18 settembre

Scuolabus gratuito per gli studenti baresi. Si riapre oggi fino al 18 settembre la possibilità per le famiglie della Terra di Bari di iscriversi al servizio gratuito di trasporto scolastico, è quanto stabilito dalle ripartizione Politiche educative e giovanili del Comune.  

I residenti potranno effettuare la richiesta sia online collegandosi tramite Spid al seguente link https://egov.comune.bari.it/richiesta-iscrizione-trasporto-scolastico?categoria=3  oppure rivolgendosi entro il 16 settembre al proprio municipio di appartenenza negli orari di apertura al pubblico presentando una attestazione ISEE del minore in corso di validità e una copia del documento d’identità appartenente al genitore richiedente.

Possono accedere con pieno diritto al servizio trasporto scolastico gli alunni residenti nel Comune di Bari che si trovano oltre le seguenti distanze dalla scuola a cui si sono iscritti: 300 metri per gli studenti delle scuole dell’infanzia, 500 metri per quelli delle scuole primarie e 1000 metri per le scuole secondarie di primo grado.

Hanno anche diritto prioritario di accedere a questi servizi gli studenti che abitino con un parente con disabilità debitamente documentata, oppure che siano impediti per l’esistenza di un cantiere di arrivare a scuola in tempi consoni o che abbiano entrambi i genitori con esigenze lavorative documentabili al di fuori del territorio comunale.

Gli alunni non appartenenti a queste categorie potranno comunque usufruire del servizio di trasporto scolastico messo a disposizione dal Comune versando una quota d’iscrizione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile consultare il Bando del Comune di Bari a questo link.

Condividi Articolo