L’assessore regionale Leo: «E’ la prima misura attuativa della strategia Agenda per il lavoro in Puglia»

Domani a Foggia alle 9.30 ci sarà la presentazione di “Punti Cardinali”, un progetto con tanto di finanziamento della Regione che ha come scopo quello di dare alle pubbliche amministrazioni il potere di creare e rafforzare i servizi per il lavoro, aumentando la capacità di intercettare le esigenze del territorio. Si tratta di progetti di orientamento che da una parte intercettano la domanda e dall’altra puntano a creare supporto e consapevolezza di scelta individuale per sviluppare la propria identità.

E domani, appunto, presso la sede del rettorato dell’Università degli Studi di Foggia in via Gramsci 89, e il 19 dicembre a Lecce, alle ore 10 presso la sede della Regione Puglia di Lecce in viale Aldo Moro, avrà luogo la sottoscrizione degli Atti Unilaterali da parte del primo gruppo di Comuni ammessi a finanziamento e quindi beneficiari del bando regionale Punti Cardinali.

«Saluto con entusiasmo questa occasione di incontro poiché profondamente persuaso dell’innovazione apportata dalla misura regionale al mondo delle politiche attive del lavoro”, fa sapere l’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo.
“Punti Cardinali – spiega Leo – è la prima misura attuativa della strategia regionale ‘Agenda per il Lavoro Puglia: il futuro è un capolavoro’, approvata su mia proposta dalla Giunta Regionale ed elaborata dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione con l’ausilio delle proprie strutture dirigenziali a valere sul POR Puglia 2014-2020, condivisa con il partenariato economico e sociale».

Agli incontri di sottoscrizione degli Atti Unilaterali d’Obbligo parteciperanno le Amministrazioni beneficiarie della misura, a Foggia i Comuni del centro-nord pugliese, a Lecce del centro-sud. Domani si scenderà più nel dettaglio dei progetti e si capirà quali sono stati ammessi.

Condividi Articolo