L’Assessorato al Welfare del Comune di Bari propone per le festività natalizie e fino al 6 gennaio diversi appuntamenti gratuiti per adulti e bambini con il programma di ‘Famiglie in festa’. Le iniziative proseguono il 20 dicembre con ‘Natale al cinema’: al multisala Uci Cinemas Bari Showville alle 14.30 si tiene la proiezione del film “Mufasa Il Re Leone”, adattamento in cgi di un classico della Disney per bambini/e ragazzi/e fino a 14 anni di età che frequentano i Centri Servizi per le Famiglie e i centri Educativi Diurni del Comune di Bari.

Il 28 dicembre e il 6 gennaio è invece la volta della ‘Tombola festosa’, entrambi i giorni in programma alle ore 17 nella Biblioteca dei Ragazzi e delle ragazze: 50 bambini e ragazzi fino a 14 anni di età potranno giocare con un cartellone composto da 90 copertine di libri. L’operatore che animerà la tombola estrarrà da un grande cappello i titoli dei libri e ad ogni ambo, terno, quaterna e cinquina, leggerà e/o reciterà versi e narrerà piccoli racconti tratti dal libro ultimo estratto, coinvolgendo i partecipanti al racconto di aneddoti e ricordi natalizi. Per accedere bisogna prenotarsi al numero 080 926 2102 o via mail all’indirizzo natalebibliotecaragazzi@gmail.com.

A queste si aggiungono poi le iniziative alla Casa delle Culture nel quartiere San Paolo del capoluogo pugliese, realizzate in collaborazione con diversi enti. Sabato 14 dicembre, dalle ore 16 alle 18 si tiene il laboratorio per bambini di realizzazione di bigliettini da regalo, a cura dello Sportello ucraini mentre venerdì 20 dicembre, dalle ore 15 alle 19 è in programma il pranzo di Natale della Casa delle Culture aperto a tutti, con tombolata, musica e giochi natalizi.

Domenica 22 dicembre, dalle ore 20 alle ore 22 va poi in scena “I dialoghi della luna”, spettacolo finale del laboratorio teatrale a cura di Casa delle Culture – Teatro delle bambole. La programmazione di dicembre si chiude sabato 28, dalle ore 17 alle 20, con l’evento finale della mostra fotografica “Borges”.

Condividi Articolo