Sul lavoro la relazione di Emiliano. La due-giorni in diretta sullo Sportello
“Si può fare” è il tema generale della seconda edizione degli Stati Generali della Natalità, in programma a Roma il 12 e 13 maggio per iniziativa del Forum delle associazioni familiari. Questa volta, tra i soggetti relatori figura anche la Regione Puglia, forte del Piano per le politiche familiari già adottato due anni fa e in fase di attuazione. Per questo nella mattina di venerdì 13, alla sessione dedicata ai temi del lavoro (“Si può fare: lavoro”) è in programma l’intervento del presidente della Regione, Michele Emiliano.
I lavori saranno trasmessi in diretta online sulla pagina Facebook dello Sportello regionale Pugliaforfamily.it.
È possibile comunque partecipare sia in presenza prenotando il proprio biglietto gratuitamente qui 📍https://bit.ly/3kudCDc oppure via streaming qui📍https://it-it.facebook.com/SGDNAT/ .
Alle varie sessioni è prevista la partecipazione – a seconda dei temi – di esponenti della politica, dell’imprenditoria, della sanità, della comunicazione, della cultura, dello spettacolo, dello sport e delle organizzazioni sociali. Per il Governo interverranno i ministri Elena Bonetti (Famiglia) e Patrizio Bianchi (Pubblica Istruzione). Il sindaco di Roma, Gualtieri, e il presidente della Regione Lazio, Zingaretti, faranno gli onori di casa porgendo il saluto istituzionale.
Tra gli enti regionali, oltre a quello della Puglia, è previsto un contributo solo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.