Messi a disposizione della cittadinanza ulteriori 14 milioni di euro
Buone notizie per chi assiste disabili e anziani. La Giunta regionale, dietro proposta dell’assessorato al Welfare pugliese, ha approvato una nuova delibera per incrementare la misura “Buoni servizio per l’accessibilità dei servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità” mettendo a disposizione della cittadinanza ulteriori 14 milioni di euro rispetto ai precedenti 6 milioni dell’Avviso pubblico precedente.
Sarà aperta una nuova finestra temporale per la presentazione delle domande da parte degli utenti con lo scopo di ottenere l’assistenza domiciliare agli anziani over 65. La ripartizione delle somme coinvolgerà tutti gli ambiti territoriali consentendo, in presenza di risorse eccedenti, il finanziamento anche delle altre tipologie di sevizio previste dall’avviso
Possono accedere al Bando coloro che si assistono e si prendono cura del coniuge o dell’altra parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso o di un familiare entro il secondo grado di parentela in condizioni di grave o gravissima disabilità.
“Oggi è una gran bella giornata per la Puglia – dichiara l’assessore al Welfare Rosa Barone – perché in questo modo abbiamo reperito denaro necessario a garantire il finanziamento dei buoni servizio per l’assistenza domiciliare degli anziani over 65 e la copertura dell’intera misura dei buoni disabili per il trimestre aprile-giugno”.