La Regione Puglia presente con il mondo del volontariato e l’università
Dall’innovazione al confronto coi cittadini: si occuperà di questo il seminario “Terzo settore, capitale sociale per promuovere la cittadinanza attiva e ri-costruire la comunità locale”, secondo appuntamento nell’ambito del ciclo di incontri per gli Enti del Terzo Settore promosso e organizzato dalla Regione Puglia e ARTI.
Il seminario si terrà il 27 ottobre a partire dalle ore 15:00 nell’Aula del Tribunale di Palazzo Dogana, a Foggia, e tratterà le opportunità offerte dalla recente normativa agli Enti del Terzo Settore e, anche attraverso il confronto con le realtà territoriali, verranno fornite le informazioni utili per comprendere gli effetti e i benefici dell’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore). Infine verranno analizzati tutti gli aspetti più importanti legati al Terzo Settore partendo dalle nuove linee guida tracciate con il V Piano Regionale delle Politiche Sociali.
Introdurranno la giornata i saluti istituzionali dell’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, che aprirà i lavori insieme alla direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano. Interverranno inoltre Leonardo Becchetti, ordinario di Economia politica dell’università di Roma Tor Vergata, il presidente del Centro servizi al volontario di Foggia Pasquale Marchese, portavoce Forum provinciale Terzo Settore Antonio Anzivino e Antonio Russo vicepresidente nazionale Acli con delega al Welfare e coesione territoriale.
È possibile partecipare all’evento in presenza previa prenotazione al link https://bit.ly/Convegno27ottobre fino ad esaurimento dei posti disponibili.