L’obiettivo è quello di creare comunità alloggio per disabili. Il bando di gara per il Comune di Foggia scade il 21 febbraio. A inoltrare l’avviso è l’Ambito Sociale Territoriale del foggiano. E’ questo il termine ultimo per la presentazione di manifestazioni di interesse, da parte di Enti del Terzo Settore (ETS), di cui al Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo Settore), finalizzate alla co-progettazione per la gestione della Comunità Alloggio denominata “Giovanni Panunzio e tutte le vittime innocenti della mafia”.

L’obiettivo

Che cosa si cerca? Uno o più soggetti del Terzo Settore con cui attivare un Tavolo di co-progettazione finalizzato all’elaborazione congiunta della stesura definitiva degli interventi e delle attività da erogare ai disabili che verranno accolti presso la Comunità Alloggio.

Il luogo

La location dove mettere su il progetto è una  struttura residenziale,  a Foggia in località Salice, podere 5596 – Posta Conca, è a bassa intensità assistenziale ed è destinata a soggetti maggiorenni presenti sul territorio di Foggia di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in situazioni di handicap fisico, intellettivo o sensoriale che mantengono una buona autonomia, tale da non richiedere la presenza di operatori in maniera continuativa.

«Il lavoro compiuto dall’Ambito Territoriale, in particolare nell’articolato lavoro del Coordinamento Istituzionale, racconta della volontà della Città di Foggia di garantire un servizio migliore atto a favorire l’autonomia e l’inserimento socio-lavorativo dei destinatari dell’intervento» questo il commento dell’Assessora al Welfare, dott.ssa Simona Mendolicchio.

Per chi è interessato all’avviso troverà sul sito del Comune la scheda di partecipazione all’indirizzo: Servizi online – Comune di Foggia – Comune di Foggia

Condividi Articolo