A Taranto l’esperienza pugliese dell’associazione
Famiglie per l’Accoglienza (https://www.famiglieperaccoglienza.it/) è una rete di famiglie che si accompagnano nell’esperienza dell’accoglienza famigliare – adozione, affido, accoglienza, ospitalità, cura degli anziani e dei disabili – e la propongono come un bene per la persona e per la società intera.
L’associazione nasce a Milano nel 1982, conta ad oggi più di tremilatrecento soci in Italia e in vari Paesi del mondo e ha fornito sostegno ad oltre mille minori in adozione, a più di millecinquecento ragazzi in affido e a settanta famiglie con figli disabili.
Famiglie per l’Accoglienza in Puglia è presente a Taranto in piazza Santa Rita (presso gli uffici parrocchiali della chiesa omonima), con un piccolo gruppo di famiglie che hanno diverse esperienze di accoglienza (affidi, adozione, accoglienze temporanee di adulti).
La storia e la vita dell’associazione a Taranto sono strettamente legate all’Associazione di Volontariato “Amici di Marcellino” che sostiene minori a rischio e le loro famiglie.
Referente:
Massimo Sabbatucci
Cell. 335/7387822
Email: sabbatucci.m@libero.it