I Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi in collaborazione con l’Associazione “Centro Studi Affido Progetto Famiglia” e l’Associazione “Granello di Senape” hanno dato vita ad un progetto ambizioso volto a promuovere l’accoglienza come strumento di cambiamento sociale.

“Cortili accoglienti”ambisce a costruire una rete di famiglie pronte ad accogliere e sostenere bambini e ragazzi che si trovano a fronteggiare momenti di difficoltà familiare.

Essere una famiglia affidataria vuol dire diventare un punto di riferimento emotivo, educativo e relazionale per un giovane in difficoltà, contribuendo al contempo alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile.

Per coloro che desiderano scoprire di più o intraprendere questo percorso, sono stati messi a disposizione diversi strumenti:

Numero verde: 800.66.15.92

E-mail: affido.familiare.ats@comune.corato.ba.it

Sito web: https://affidatari.centrostudiaffido.it/affidamento-familiare-corato-ruvo-terlizzi

Google Form dedicato: https://forms.gle/XtxKsFsY6ue2Qtr3A

È stato attivato, inoltre, lo sportello informativo online dedicato all’affidamento familiare. Gli interessati potranno ricevere consulenze e informazioni da esperti del settore.

Un ambiente sicuro e accogliente può cambiare la vita di bambini e ragazzi, per questo è molto importante che il progetto diventi una risorsa per tutta la comunità.

Condividi Articolo