Il Comune pubblica il bando per le famiglie: si comincia il 20 giugno
Il Comune di Bari mantiene le promesse. Da oggi è infatti presente sul sito della amministrazione il bando relativo ai centri estivi gratuiti convenzionati con il Comune, dove i bambini delle famiglie poco abbienti potranno trascorrere la bella stagione previa iscrizione.
Il bando si rivolge alle famiglie con Isee inferiore a 20mila euro che dal 20 giugno fino al 2 settembre potranno selezionare il centro estivo per i propri figli iscrivendoli tramite la piattaforma https://www.sysap.com/centri-estivi-bari allegando le informazioni anagrafiche del minore e l’Isee della famiglia.
La misura sarà finanziata in base a un finanziamento di 350mila euro ricavati dai fondi PON Metro 2014/2020 e per ciascun minore d’età compresa tra i tre e i quattordici anni sarà possibile ottenere fino a quattro settimane di permanenza nel campo scelto dai familiari a decorrere dalla settimana successiva quella d’iscrizione.
Ad annunciarlo è stata l’assessore alle Politiche Giovanili, Paola Romano, che ha commentato: «Come promesso, le famiglie baresi che ne hanno i requisiti potranno candidare i propri figli presso i centri estivi iscritti nell’elenco del Comune di Bari a partire da lunedì 20 giugno. Questi centri estivi avranno una durata di quattro settimane e saranno completamente gratuiti per le famiglie».