Assistenza sanitaria garantita dopo il video-denuncia e la telefonata dell’assessore

“Stiamo tornando a Santeramo, a casa nostra. Grazie allo Sportello Pugliaforfamily.it per averci dato voce”. A parlare è Gigi Solazzo, il papà di una bimba nata con rene policistico, costretto in questi anni a trasferirsi in un’altra regione con la famiglia perché non aveva avuto l’assistenza domiciliare per il numero di ore necessario alla sua piccola.

Solazzo si era rivolto a varie associazioni che gli hanno teso una mano e aveva inviato un video allo Sportello per denunciare la sua situazione. (Pubblichiamo dunque per intero il nome di Solazzo, essendo stati autorizzati dall’interessato a trasmettere anche il video autoprodotto). Subito dopo la pubblicazione di quel video sul sito e sulla pagina social dello Sportello, era stato chiamato dall’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, il quale aveva promesso che si sarebbe interessato al suo caso.

Oggi Solazzo ci scrive: “Ringrazio lo Sportello Pugliaforfamily.it: a distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione del video-denuncia, siamo felici di comunicarvi che abbiamo risolto le problematiche inerenti alla riabilitazione per nostra figlia”. Il papà della bambina precisa: “Per le altre situazioni invece, gli uffici competenti stanno lavorando affinché venga risolto tutto in tempi brevi. Finalmente nostra figlia riceverà ciò che è dovuto! E noi stiamo ritornando nella nostra città: Santeramo”.

Condividi Articolo