Allungati i termini per inviare le richieste all’11 ottobre 2022
Prolungata la scadenza per richiedere i Buoni servizio anziani e disabili. È quanto deciso dal Governo regionale che ha diffuso la notizia dell’estensione del periodo utile per fare richiesta dei buoni relativi alla prima finestra dell’annualità 2022/2023 per voce del suo assessore al Welfare, Rosa Barone.
Secondo quanto stabilito dall’Avviso è possibile presentare la domanda per ottenere il sussidio esclusivamente online collegandosi al sito bandi.pugliasociale.regione.puglia.it entro le ore 12.00 dell’11 ottobre, il Buono copre una parte dei servizi necessari per la cura della persona o della retta di frequenza del centro diurno prescelto da un minimo del 20 per cento, sino ad un massimo del 100 per cento in base al valore Isee di riferimento del singolo o della famiglia.
«Famiglie e unità di offerta avranno un’ulteriore possibilità per completare l’abbinamento delle domande e la documentazione da allegare alle stesse – dichiara l’assessore al Welfare Rosa Barone -. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato per questa proroga, così da venire incontro alle famiglie che hanno bisogno di questo beneficio che, lo voglio ricordare, non consiste nell’erogazione di un contributo monetario, ma interviene abbattendo il costo finale per la frequenza di fondamentali servizi socio-assistenziali e sociosanitari da parte dei loro congiunti disabili e anziani non autosufficienti».