L’appello accorato di un genitore alle istituzioni pugliesi
Mi rivolgo agli Assessori della Regione Puglia e al governatore Emiliano. Sono il papà di un alunno che frequenta la scuola dell’infanzia in provincia di Lecce e vi scrivo in merito all’assegnazione dell’assistente alla persona in favore di mio figlio.
Sono disperato in quanto mio figlio ad oggi ancora non ha ricevuto l’assistenza dovuta soprattutto per il cambio del pannolino. Noi genitori per questo motivo ci troviamo in seria difficoltà perché questa situazione non ci permette di andare a lavorare e/o svolgere i nostri compiti. Praticamente siamo costretti a rimanere in zona, anzi…nelle vicinanze della scuola per la pulizia e la sostituzione del pannolino a nostro figlio. Per carità…noi siamo disposti a fare qualsiasi cosa per nostro figlio, ma se questo comporta non andare a lavorare significa che non possiamo dare da mangiare a nostro figlio e non riuscire a farlo crescere come deve.Spero che questa situazione si possa risolvere al più presto.
M.N.
——————
La segnalazione è stata girata agli Uffici competenti della Regione Puglia e ad associazioni locali di volontariato. Tutti i dati sensibili, pur dichiarati nella lettera, sono omessi per motivi di privacy.