All’interno del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 a valere sul fondo FSE+, Priorità 2 “Child Guarantee”, l’Ambito territoriale sociale di Cerignola ha pubblicato un Avviso pubblico destinato agli enti del Terzo Settore finalizzato all’individuazione di un soggetto con cui avviare la co- progettazione per l’attuazione degli interventi previsti dal “Progetto per l’inclusione ed integrazione di bambine, bambini e adolescenti Rom Sinti Caminanti”.

L’attività consisterà nell’elaborazione di una proposta dettagliata dedicata in primis a bambine, bambini e adolescenti Rom, Sinti e Caminanti tra i 3 e i 18 anni e alle loro famiglie; ma anche a bambini e adolescenti iscritti nelle scuole coinvolte nelle attività socio-educative di inclusione. Destinatari indiretti del progetto saranno, infatti, istituti scolastici, operatori pubblici e privati e più in generale la rete locale per l’inclusione.

L’istanza di partecipazione dovrà pervenire tramite pec, insieme a tutta la documentazione necessaria prevista dal bando, compilata e firmata dal legale rappresentante dell’ente entro il 24 febbraio 2025. L’Avviso Pubblico è consultabile e scaricabile a questo link.  

Le attività progettuali avranno durata di tre anni.

Condividi Articolo