Il Comune di Monopoli, in provincia di Bari, lancia la Epiphany Card, stanziando un totale di 40mila euro.

Possono ricevere la card i nuclei familiari con minori, di età compresa dai 0 ai 13 anni compiuti, in condizioni economiche di necessità, residenti nel Comune di Monopoli e con un ISEE ordinario o corrente in corso di validità, non superiore a 9.360 euro. Il contributo consiste in 75 euro per ogni figlio minore, avente un’età compresa da 0 a 13 anni compiuti, spendibile negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa per acquistare giocattoli per l’apprendimento,
articoli sportivi – incluse calzature e abbigliamento necessari per la frequenza di corsi sportivi – e articoli elettronici/informatici per l’apprendimento.

Per ritirare la card bisogna compilare il modulo al link https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-monopoli/it/servizi/epiphany-cards-2025/access entro e non oltre le ore 23:59 del 23 dicembre 2024. La domanda deve essere presentata, inoltre, esclusivamente da uno dei due genitori esercente la responsabilità genitoriale sul minore o dal suo tutore (ove nominato) identificato mediante il proprio S.P.I.D, pena l’esclusione.

La domanda, redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, contiene un questionario – nelle forme dell’autocertificazione – in relazione ai requisiti di ammissibilità e alle condizioni oggettive e soggettive il cui possesso dà diritto al relativo contributo. Alla domanda andrà poi allegato modello Isee ordinario o corrente in corso di validità,
copia del documento di riconoscimento del richiedente e documentazione attestante il riconoscimento disabilità in conformità alla L. n. 104 del 1992 e s.m.i. (se presente, da utilizzare in caso di parità, coma disciplinato al punto successivo).

In caso di esito positivo, l’importo della “EpiphanyCard” sarà accreditato dal Comune di Monopoli direttamente sulla tessera sanitaria del richiedente e potrà essere utilizzato a partire dal 7 gennaio 2025 e sino al 28 febbraio 2025 solo negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, che saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune (https://www.comune.monopoli.ba.it/).

Per ogni informazione sull’Avviso, gli interessati potranno contattare gli uffici comunali dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle 8.30 alle 13.30 ai numeri 0804140455 (dott.ssa C. Etta Mileti) e 0804140360 (dott. Stefano Vinale).

Condividi Articolo