Lo sport che si apre alla disabilità e offre possibilità a chi ha difficoltà anche solo a reperire una società capace di avere personale adatto ad accompagnare ragazze e ragazzi che hanno difficoltà. La Regione Puglia ci pensa e ci prova, con un bando pubblico dal titolo esplicativo, “Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità”. L’obiettivo è scritto nel bando è quello di «incentivare e sostenere l’attività agonistica degli atleti paralimpici e dei soggetti disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un’attività sportiva, di rilievo almeno provinciale, attraverso un sostegno economico finalizzato all’acquisto di attrezzature tecnico – sportive, fisse e mobili destinate all’espletamento della specialità sportiva».
Chi può fare domanda:
I destinatari del presente bando sono adulti e minori di età, residenti in uno dei Comuni della Regione Puglia da almeno due anni (alla data di presentazione dell’istanza), la cui situazione di disabilità sia certificata dal verbale della commissione medica per l’accertamento della invalidità civile (quindi che siano in possesso della 104), delle condizioni visive e della sordità, che siano, alternativamente o atleti paraolimpici o disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un’attività sportiva.
L’istanza di ammissione deve essere trasmessa esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) entro e non oltre il termine di scadenza, da una casella PEC valida, all’indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it, in formato pdf.
Cosa serve:
- un indirizzo di posta elettronica certificata
- essere in possesso dei requisiti dell’Avviso
Tempi e scadenze: Dal giorno 07 Ottobre 2024 al 28 Ottobre 2024. Per ulteriori informazioni chiamare basta rivolgersi al responsabile del procedimento, Fiorentino Paolo Vito. Per info: pv.fiorentino@regione.puglia.it – tel. 080.540.3323.