La III Commissione Sanità propone un componente tecnico

La Regione Puglia si attiva per i disturbi del neurosviluppo. Dopo sette anni dal primo esperimento sociale è stato ripristinato dalla Giunta con la delibera n° 521 dell’11 aprile u.s. il Tavolo regionale per l’autismo, organo consultivo per programmare e monitorare le politiche regionali su questa particolare sindrome.

Scopo del Tavolo di lavoro realizzato dalla Giunta sarà quello di offrire indicazioni per la programmazione delle azioni attuative, assicurare una costante azione di ascolto delle istanze dei portatori di interesse e promuovere la partecipazione alle decisioni della politica in favore della diagnosi precoce e della presa in carico integrata e continuativa delle persone affette da autismo.

Novità assoluta introdotta da questa delibera sarà la partecipazione anche della III Commissione Sanità (coordinata dal presidente Mauro Vizzino) che parteciperà al Tavolo grazie alla presenza di un componente tecnico che è stato individuato in Antonio Calabrese, presidente del Consorzio ATS BR4 e già consulente alla Disabilità del comune di Mesagne.

Condividi Articolo