Il ministro Elena Bonetti sarà ospite della manifestazione
Dall’esplosione delle nascite avvenuta negli anni Sessanta allo svuotamento delle culle. Saranno alcuni degli argomenti che verranno affrontati il 12 e il 13 maggio a Milano durante gli «Stati generali della natalità», la più importante manifestazione italiana dedicata al contrasto della crisi demografica che verrà presentata il 15 marzo alle 16:00 sulla pagina Facebook dedicata all’evento.
L’appuntamento del 2022, intitolato «Dalle culle vuote alla ripartenza del Paese», tratterà quali argomenti prioritari il mondo della sanità e quello della scuola mettendo al centro l’equilibrio e il benessere delle nuove generazioni.
Ospiti dell’evento saranno: il ministro della Famiglia Elena Bonetti in collegamento da New York, il professore dell’università Cattolica di Milano Alessandro Rosina, lo scrittore Alessandro D’Avenia e la mamma celebrità di Internet Julia Elle.
Gli «Stati generali della natalità» sono organizzati dalla Fondazione per la natalità con il contributo del Forum delle Associazioni Familiari e Sfera MediaGroup, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, con il supporto dell’Associazione OBM – Ospedale Bambini Buzzi Milano.